Il Sito in Blue ha recentemente messo a disposizione un nuova App iOS (la 5.0) per l’interazione con il suo social network; da sottolineare in particolare il pensionamento della UI basata su HTML5 in favore di una nuova interfaccia realizzata sfruttando l’architettura della piattaforma.
Eppure, le novità più rilevanti non riguardano propriamente l’aspetto grafico, che rimane sostanzialemente quello originaria, ma le features fornite, tra tutte l’introduzione della Timeline anche per gli utilizzatori di iPad, quest’ultima era infatti supportata soltanto dall’iPhone.
Buone nuove anche per quanto riguarda le performances, forse il vero e proprio punto debole dei rilasci precedenti, l’ultima release dell’applicazione sembrerebbe essere infatti molto più rapida pur richiedendo una quantità di risorse nettamente inferiore.
Probabilmente HTML5 (o per meglio dire il suo supporto) non è ancora abbastanza maturo per l’utilizzo in applicazioni utilizzate su larga scala, la notizia non è di certo positiva perché evidenzia come, ad oggi, uno standard per le applications sia ben lontano dall’essere condiviso.