Nokia e AT&T hanno cominciato a distribuire il Lumia 900 (nome in codice "Eloko") negli Stati Uniti soltanto da pochi giorni, ma alla casa madre sarebbero già arrivate le prime segnalazioni riguardanti un problema a carico delle funzionalità per la connettività.
Il colosso finlandese deve aver effettuato delle immediate verifiche prendendo sul serio quanto notificato dai primi acquirenti del dispositivo, a stretto giro di posta l’azienda avrebbe infatti deciso di mettere a disposizione dei clienti un risarcimento pari a 100 dollari.
Entro il prossimo 16 aprile dovrebbe comunque essere messo a disposizione un aggiornamento appositamente realizzato per la risoluzione del problema segnalato, in alternativa chi già possiede un Lumia 900 potrà richiederne la sostituzione con un modello aggiornato.
Coloro che avranno comprato un Lumia 900 entro il 21 aprile potranno ricevere in ogni caso il risarcimento previsto, esso, che per la precisione ammonta a 99,99 dollari, verrà fornito però sotto forma di credito telefonico messo a disposizione dalla AT&T.