back to top

Mozilla: un browser per iOs?

I tecnici della Fondazione Mozilla starebbero sviluppando un browser pensato per l’utilizzo all’interno di smartphone e altri dispositivi mobili dotati di sistema operativo iOs; per ora l’unica notizia certa sarebbe che questo programma non dovrebbe essere una semplice versione mobile di Firefox.

Matt Brubeck, uno degli sviluppatori della Fondazione Mozilla, avrebbe confermato ufficialmente l’esistenza di un progetto appositamente dedicato ad un programma di navigazione per iOs e ha anche assicurato che Firefox non sarebbe utilizzabile per un eventuale adattamento.

Sembra comunque poco credibile l’ipotesi che la Fondazione Mozilla sia intenzionata a creare un nuovo browser da zero, scartata la possibilità di utilizzare il WebKit di Firefox sembra invece plausibile che l’applicazione possa essere concepita come variante del progetto Camino.

Le regole imposte dalla Casa di Cupertino per l’accesso al suo marketplace sono troppo restrittive per le caratteristiche di Firefox, se Mozilla desidera inserire un proprio browser nell’App Store dovrà quindi seguire la stessa strada affrontata da altri per la creazione di Opera Mini e Skyfire.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Epic Games Store: prima approvazione da parte di Apple

L'Epic Games Store per i dispositivi iOS e iPadOS...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

No alla AI di Meta in Apple Intelligence

Apple Intelligence, la vera grande novità della WWDC 2024,...

iOS blocca l’accesso completo ai contatti

Tra le novità più importanti di iOS 18, nuova...

WhatsApp su iOS: no agli screenshot delle foto di profilo

Gli sviluppatori di Meta hanno rilasciato una nuova beta...
Pubblicitร