back to top

Le migliori Apps per iPhone e iPad del 2012

La casa di Cupertino ha reso disponibile un report relativo alle migliori applicazioni per l’iPhone e l’iPad dell’anno che giunge ormai al termine; si tratta di un bollettino che ha molto valore per il futuro degli sviluppatori perché potrebbe spianare la strada a ulteriori successi.

Si pensi per esempio che l’anno scorso la App classificatasi prima nel report della Apple per la categoria iPhone è stata Instagram, acquisita da Facebook, mentre Snapseed, giudicata la migliore del 2011 per l’iPad, è ora proprietà di Mountain View.

Quest’anno la medaglia d’oro per quanto riguarda l’iPhone è andata all’applicazione Action Movie FX (intrattenimento), mentre lo stesso risultato per il tablet di Tim Cook e soci è stato conseguito da Paper (strumento dedicato alla produttività).

Jungle Run Rayman è stato nominato miglior gioco per l’iPhone nel 2012, The Room ha invece conquistato il primo posto tra i mobile games per l’iPad; Angry Birds Space è stata poi giudicata l’App più popolare a pagamento per iPhone così come Angry Birds Space HD per l’iPad.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...
Pubblicità