back to top

Meta porta il metaverso su mobile e Web

Anche se non con le stesso entusiasmo di qualche mese fa, Meta continua a sviluppare il suo metaverso integrando con cautela nuove funzionalità. Nelle scorse ore la compagnia californiana ha lanciato le versioni di Horizon Worlds per il mobile e per il Web anche se, per il momento, queste ultime saranno accessibili soltanto a pochi utilizzatori.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di dar vita ad una sperimentazione in vista di una distribuzione al grande pubblico. Gli utenti coinvolti potranno segnalare punti di forza e criticità del progetto consentendo agli svilupparori di migliorarne gli aspetti più problematici che, nonostante le attese, fino ad oggi ne hanno limitato il successo.

Pubblicitร 

Tra e novità più interessanti dell’ultima declinazione di Horizon Worlds vi è il fatto che ora gli avatar hanno le gambe. Questo aggiornamento era stato già effettuato per un altro asset del metaverso di Mea, Horizon Home, ma presenta un limite: è possibile vedere le gambe degli altri avatar ma non le proprie se non tramite un’immagine riflessa.

Per quanto riguarda le varianti per il mobile e il Web, la loro caratteristica più interessante riguarda il fatto che essere non richiedono l’uso di un visore VR. Su mobile è necessaria l’applicazione di Meta Quest per il sistema operativo Android, quella per iOS sarà rilasciata a breve, mentre da Web è disponibile solo lo shooter game Super Rumble.

Chi utilizza la versione Web da Desktop potrà accedere tramite i browser Internet Google Chrome, Microsoft Edge e Safari mentre almeno per ora Mozilla Firefox non è compatibile con il servizio. Su mobile si possono utilizzare invece Google Chrome su Android e Safari su iOS. In tutti i casi per l’accesso dall’Italia è necessario aver compiuto 13 anni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: non piรน di 3 hashtag per post

Instagram ha iniziato a testare un importante aggiornamento che...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta proteggere i creator dei Reels dal furto di contenuti

Meta ha lanciato la Facebook Content Protection, una nuova...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...
Pubblicitร