back to top

Un messaggio da 4 miliardi di dollari

Avete presente il detto "ne ferisce più la penna della spada"? La stessa frase, in tempi di Web 2.0 può essere associata anche alla tastiera di un computer; così accade che un semplice messaggio postato su un blog possa far perdere la bellezza di 4 miliardi di dollari ad un colosso della tecnologia come la Apple.

Engadget.com, utilizzando come fonte una mail interna tra dipendenti dell’azienda di Steve Jobs, ha pubblicato un articolo in cui si rivelava che l’uscita di due prodotti di punta come l’iPhone e Leopard (Mac Os X 10.5) sarebbe stata rimandata. Di conseguenza gli azionisti si sono preoccupati, molti hanno venduto e le azioni hanno fatto registrare una perdita di 4 miliardi di dollari.

Pubblicitร 

Ciò che stupisce è la velocità con cui è accaduto il tutto: il calo delle azioni è stato registrato pochi munuti dopo la pubblicazione dell’articolo, la Apple ha smentito 20 minuti dopo e alla fine della giornata il valore dei titoli era quasi tornato ai livelli precedenti. Quando si dice New Economy

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร