back to top

Il marketing si adatta ai nuovi media

La EIAA (European Interactive Advertising Association) ha recentemente messo a disposizione i risultati di una ricerca denominata EIAA – Media Multi-tasking i cui dati evidenziano come sono sempre di più le persone che utilizzano contemporaneamente diversi mezzi di comunicazione.

I dati riguardano il Vecchio continente e registrano una tendenza sempre più diffusa dell’utilizzo incrociato di televisione ed Internet, le persone che fruiscono di entrambi i media per informarsi o divertirsi sono oggi il 38% in più rispetto al 2006 e rappresentano il 22% della popolazione europea.

Pubblicitร 

I risultati dell’indagine mostrano come la quota di utenti che utilizza programmi per la messaggistica istantanea sia cresciuta fino a coinvolgere circa il 51% dei navigatori, lo stesso dicasi per i servizi di social networking per i quali la percentuale sale al 53%.

I dati raccolti non hanno soltanto un valore statistico, i nuovi modi di utilizzare i diversi media e la differenziazione delle modalità di fruizione da parte degli utenti sono informazioni fondamentali per la scelta delle giuste strategie di marketing da parte delle aziende.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร