back to top

Mark Zuckerberg descrive Facebook in una lettera

Mark Zuckerberg ha recentemente inviato una lettera alla SEC (Securities and Exchange Commission) nella quale presenta la sua creatura agli investitori in vista della prima offerta pubblica per lo sbarco del gruppo Facebook tra le realtà quotate in borsa.

Nel messaggio il Golden Boy della Rete afferma che Facebook non era stato concepito inizialmente come un’azienda, ma come una piattaforma attraverso la quale rendere il Mondo più interconnesso e aperto, avvicinando in questo modo le persone tra loro grazie alla tecnologia.

L’obbiettivo del Sito in Blue sarebbe quello di migliorare il modo attraverso il quale le persone mettono a disposizione e consumano informazioni all’interno delle proprie relazioni; ciò includerebbe tutti gli aspetti della vita quotidiana, ivi compresi i comportamenti economici.

Zuckerberg ha poi sottolineato come, per rendere Facebook un servizio migliore, il gruppo cerchi di attirare a se il personale tecnico più preparato, dei veri e propri "hackers" scelti sulla base di un criterio essenzialmente meritocratico e votati a migliorare la vita degli iscritti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: licenzieremo i dipendenti meno produttivi

Meta, la società che fa capo a Facebook, Instagram...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicità