back to top

Male l’Advertising ma non per il Web

Il mercato dell’Advertising non vive un periodo felice e assiste a cali anche pesanti in numerosi settori: la stampa ha perso il 23,9%, la televisione il 13,9%, la radio il 15,8% e le affissioni il 26,4%; fortunatamente per quanto riguarda editori e inserzionisti del Web, la Rete non presenta flessioni.

Secondo le analisi recentemente effettuate da Nielsen, in un periodo che va da gennaio ad agosto 2009 gli investimenti in pubblicità ammontano a 5.275 milioni di Euro con una flessione pari al 16,4%; in agosto la flessione è stata del 15,8% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Pubblicitร 

Gli investimenti nel Web Advertising sono invece in controtendenza, questo particolare settore ha infatti registrato un aumento del 6,2% raggiungendo un giro d’affari pari a 317 milioni di euro; sempre di più la Rete si dimostra quindi un’alternativa valida ai canali tradizionali.

A favorire la crescita della pubblicità on line sarebbero in particolare i costi ancora moderati rispetto ad altri comparti (come per esempio quello televisivo) e le migliori prestazioni sul breve termine della campagne di Advertising.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร