back to top

Male l’Advertising ma non per il Web

Il mercato dell’Advertising non vive un periodo felice e assiste a cali anche pesanti in numerosi settori: la stampa ha perso il 23,9%, la televisione il 13,9%, la radio il 15,8% e le affissioni il 26,4%; fortunatamente per quanto riguarda editori e inserzionisti del Web, la Rete non presenta flessioni.

Secondo le analisi recentemente effettuate da Nielsen, in un periodo che va da gennaio ad agosto 2009 gli investimenti in pubblicità ammontano a 5.275 milioni di Euro con una flessione pari al 16,4%; in agosto la flessione è stata del 15,8% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Pubblicitร 

Gli investimenti nel Web Advertising sono invece in controtendenza, questo particolare settore ha infatti registrato un aumento del 6,2% raggiungendo un giro d’affari pari a 317 milioni di euro; sempre di più la Rete si dimostra quindi un’alternativa valida ai canali tradizionali.

A favorire la crescita della pubblicità on line sarebbero in particolare i costi ancora moderati rispetto ad altri comparti (come per esempio quello televisivo) e le migliori prestazioni sul breve termine della campagne di Advertising.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร