back to top

Il lato oscuro del Web 2.0

Che il Web 2.0, fatto di auto-produzione dei contenuti e di condivisione degli stessi attraverso i social network, sia il fenomeno Internet del momento è un fatto. E’ probabile anche che sia il più grande fenomeno della rete dopo la nascita stessa del Web. Ma qualcuno comincia ad avere dei dubbi sull’effettiva portata di questo successo.

A pensarci bene è già successo anche in passato, prima dell’esplosione della "grande bolla speculativa": il fatto che alcune Dotcom nate in un garage venissero rivendute a grandi aziende per milioni di dollari spinse tante persone a fare investimenti sbagliati fino a fallimenti clamorosi.
Ora la domanda è questa, la cifra esorbitante pagata da Google per YouTube non potrebbe aver dato vita ad una nuova bolla?

Pubblicitร 

Quanto del successo del Web 2.0 è gonfiato artificialemente attraverso l’utilizzo di spyware, redirezioni forzate degli utenti e via dicendo? Secondo un articolo scritto da Benjamin Edelman il successo di certe iniziative è troppo vasto per essere credibile, l’esplosione di una nuova bolla potrebbe essere dietro l’angolo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร