back to top

L’iPad vende (un pò) meno del previsto

La Casa di Cupertino non ha sicuramente nulla da lamentarsi per quanto riguarda i conti dell’azienda, le vendite dell’iPhone 4 stanno andando benissimo e gli utili sono praticamente raddoppiati come dimostrano i dati dell’ultima chiusura trimestrale.

Eppure, tra tutti i risultati ottenuti vi è forse un dato che rende la Apple un pò meno soddisfatta rispetto alle attese, infatti, durante il primo quarto del 2011 sono stati venduti circa 4,7 milioni di iPad, le previsione parlavano invece di oltre 6 milioni di esemplari.

Pur considerando questi numeri, Steve Jobs e soci non sembrano particolarmente preoccupati, si consideri infatti che ad oggi la Casa di Cupertino controlla da sola circa l’80% del mercato globale dei tablet, la concorrenza insegue ma a fatica.

La notizia delle vendite inferiori alla attese è stata commentata in modo molto sobrio dai portavoce dell’azienda, che hanno sottolineato il fatto di aver comunque trovato un acquirente per ognuno dei dispositivi prodotti sino ad oggi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...
Pubblicità