back to top

L’e-commerce è Facebook dipendente

Secondo una recente rilevazione svolta dai Sociable Labs, azienda specializzata nell’implementazioni di soluzioni dedicate al social networking per le imprerse, l’attuale evoluzione del commercio elettronico sarebbe strettamente correlata alle dinamiche degli utenti su Facebook.

I dati emersi dalla ricerca evidenzierebbero infatti come circa la metà degli internauti che accedono ai siti dedicati all’e-commerce sarebbero loggati anche su Facebook; l’adozione di strumenti sociali costituirebbe quindi un incentivo per l’incremento del proprio business.

Pubblicità

La frequentazione dei social network avrebbe modificato sostanzialmente anche le abitudini relative all’acquisto e al consumo degli utenti, per cui tra gli iscriti su Facebook che acquistano on-line non vi sarebbero più importanti differenze tra giorni feriali e giorni festivi.

Tali cambiamenti sarebbero dovuti anche alla diffusione della navigazione tramite dispositivi mobili, un fattore che ha liberato i potenziali acquirenti dell’e-commerce a non dover più sottostare al vincolo dovuto ad una "postazione fissa".

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
PubblicitÃ