back to top

L’e-commerce batte la crisi, ma le aziende italiane ci investono poco

E-Commerce Power 2013 è il titolo di un report prodotto in seguito ad una ricerca presentata nel corso del Milano da Business International, lo studio ha coinvolto un campione composto da 200 aziende italiane che sono state monitorate per verificare l’intensità del rapporto tra impresa e Rete.

Il sondaggio prevedeva la possibilità di risposte multiple, per cui il 74% degli intervistati avrebbe identificato nel negozio fisico un mezzo privilegiato per il business ma il 58% avrebbe espresso un giudizio analogo riguardo al Web; buoni anche i risultati relativi ai social network (12%) e al mobile con il 9%.

Pubblicitร 

Se da una parte sarebbero molti gli imprenditori che considerano la Rete come un’occasione per incrementare il proprio giro d’affari, dall’altra soltanto il 29% delle aziende italiane utilizzerebbe il commercio elettronico per proporre i propri beni e servizi attraverso i canali telematici.

Per contro vi sarebbe un 34% di aziende i cui responsabili dichiarano di non voler realizzare alcun e-commerce per la propria attività, mentre un ulteriore 37% avrebbe programmato di mettere on-line il proprio negozio elettronico entro il prossimo triennio.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร