back to top

Kindle presenta la sua web-app Cloud Reader

Amazon ha lanciato la web-app Kindle Cloud Reader per l’accesso cloud based alla propria libreria di titoli in formato digitale. La nuova web app, sviluppata in HTML5, è stata pensata soprattutto per consentire agli utenti di iPad di sottrarsi ai vincoli degli abbonamenti in-app proposti dall’app-store di Cupertino.

Kindle Cloud Reader

L’applicazione è raggiungibile alla URL read.amazon.com e consente di salvare su PC e tablet (sfruttando la cache del dispositivo) i propri ebook che potranno essere letti anche off-line consentendo, inoltre, di accedere al kindle ebook store per effettuare acquisti di nuovi titoli digitali. Numerose anche le funzionalità come l’aggiustamento dei font e dei colori.

L’applicazione, attulamente, è disponibile per gli utenti dei browser Chrome e Safari, quest’ultmi anche in versione mobile su iPad.

Attraverso questa web-app Amazon evita, di fatto, di dover girare ad Apple il 30% dei proventi generati dagli acquisti degli utenti, cosa certamente poco gradita a Jeff Bezos e soci che da tempo intrattengono relazioni burrascose con l’azienda della mela morsicata.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: uno sconto se la consegna non è urgente

Amazon ha recentemente introdotto l'opzione di "Consegna non urgente"....

Amazon Haul è l’alternativa a Temu

Amazon ha lanciato da poche ore una nuova sezione,...

Amazon: consegne in giornata in 4 nuove città

Amazon Italia ha deciso di ampliare il suo servizio...

Google Play: un giudice USA obbliga Google ad aprire alla concorrenza

Lunedì, un tribunale federale della California ha emesso una...

Prime Video: aumenta la pubblicità nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...
Pubblicità