Il colosso giapponese Sony ha un nuovo presidente e CEO, si tratta di una figura già molto nota all’interno del gruppo come quella di Kazuo Hirai che prenderà ufficialmente il posto di Howard Stringer a partire dal prossimo primo aprile.
Per Stringer non si tratterebbe di un licenzialmento dall’attuale ruolo, sarebbe stato egli stesso infatti a consigliare il nome di Hirai per l’avvicendamento, inoltre, il cambiamento al vertice sarebbe il frutto di un lavoro di preparazione cominciato già nel 2009.
Esprimendo la sua più viva gratitudine per il ruolo assegnatogli, Hirai ha sostenuto che il suo gruppo dovrà puntare sempre di più sulla crescita di settori come l’intrattenimento videoludico, il mobile e il digital imaging, tutti comparti in cui la Sony è già una realtà d’eccellenza.
Lasciate le redini dell’azienda al manager giapponese (che lavora per la Sony dal 1995) Howard Stringer continuerà comunque ad essere uno degli uomini di punta del gruppo occupando, dal prossimo giugno, una nuova posizione di prestigio, quella di Presidente del Board of Directors.