Alcuni gioni fa si era diffusa la notizia che Mark Zuckerberg e soci avessero intenzione di introdurre una chat completa sul servizio per la condivisione fotografica Instagram; questo per rimediare alla mancata acquisizione dell’applicazione Snapchat.
Per il momento non sarebbero disponibili particolari riguardo a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della chat preannunciata, ma sembrerebbe abbastanza sicuro che la proprietà (e quindi Facebook) sia intenzionata a lanciarla entro Natale.
I tempi sarebbero infatti strettissimi, Instagram può contare ad oggi su circa 200 milioni di utenti attivi, per cui potrebbe rivelarsi indispensabile introdurre in esso una funzionalità per la messaggistica prima che gli utilizzatori si rivolgano a soluzioni alternative.
In ogni caso, sembrerebbe che il Golden Boy della Rete abbia intenzione di lanciare proprio per il prossimo periodo natalizio una sorpresa dedicata a tutti gli utenti, non è detto che questa sia necessariamente la chat di Instagram, per cui gli iscritti a Facebook (e i suoi azionisti) sarebbero in attesa di notizie da Menlo Park.