back to top

ICE e Amazon insieme per l’e-commerce Made in Italy

ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e il colosso dell’e-commerce Amazon hanno dato vita ad una collaborazione finalizzata a facilitare l’export della aziende nostrane tramite canali online. A confermarlo vi sarebbe un recente comunicato diramato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L’idea è quella di coinvolgere almeno 600 tra piccole e medie imprese che abbiano sede legale nel nostro Paese e i cui prodotti rispettino le specifiche previste per il marchio Made in Italy. Per far questo Seattle ha deciso di arricchire la vetrina denominata, appunto, "Made in Italy" con 12 mila nuovi articoli da proporre ai compratori esteri.

Pubblicitร 

Verranno quindi coinvolte diverse localizzazioni della piattaforma fra cui Amazon.co.uk per il Regno Unito, Amazon.de per la Germania, Amazon.fr per la Francia, Amazon.es per la Spagna e Amazon.com per gli Stati Uniti. L’agenzia avrà invece un ruolo di coordinamento garantendo la continuità di un progetto di lungo periodo.

A tal proposito ICE si occuperà di organizzare una campagna di advertising appositamente dedicata, essa avrà il vantaggio di godere di un flusso di traffico addizionale messo a disposizione dal market place di Jeff Bezos. Nel complesso la promozione dovrebbe durare 18 mesi consentendo anche l’accesso a 350 aziende il cui volume d’affari per l’export non supera i 25 mila euro.

La partnership rientra nel "Piano straordinario per la promozione del Made in Italy" e riguarda alcune specifiche categorie di prodotti: food, fashion, wine, design, leather goods, jewels e beauty. Per maggiori dettagli e consultare le informazioni su come aderire al progetto è possibile consultare l’apposita sezione del sito ufficiale di ICE.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Amazon presenta Kiro: l’agente AI che programma da solo per giorni

AWS (Amazon Web Services) ha presentato tre nuovi Frontier...

Amazon testa le consegne in 30 minuti

Amazon ha lanciato una nuova modalitร  di consegna ultrarapida...

Amazon: riassunti video con l’AI delle serie TV su Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato il lancio dei Video...

Amazon: Rufus mette l’auto-buy ai tuoi acquisti

Amazon ha deciso di potenziare ulteriormente Rufus, l'assistente AI...

Amazon Fire TV Stick blocca le app pirata

Amazon ha avviato una nuova operazione per contrastare la...
Pubblicitร