back to top

Groupon dice basta alla vendita di armi

I vertici di Groupon, il più grande servizio on line per gli acquisti di gruppo, avrebbero deciso di bloccare tutti i deal che riguardano le armi sulla propria piattaforma; una rinuncia da parte del gruppo volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su quello che in USA è un problema gravissimo.

Negli Stati Uniti infatti prendere possesso di una pistola o di un fucile tramite un regolare acquisto (anche sul Web) è estremamente semplice, troppo semplice, succede quindi che non di rado le armi da fuoco finiscono nelle mani di persone pronte a compiere stragi e altri atti scellerati.

Pubblicitร 

L’annuncio dell’iniziativa sarebbe stato dato dalla stessa CEO della società, Julie Ann Mossler, curiosamente esso arriva dopo svariati mesi durante i quali sul sito erano state presentate numerose (e discusse) offerte riguardanti armi da fuoco e corsi di tiro al bersaglio.

Il blocco non riguarda naturalmente anche il nostro Paese, in Italia infatti esso non avrebbe alcun senso in quanto la vendita delle armi tramite deal è già vietata per legge; negli USA ci sarebbe stato chi avrebbe invece definito la scelta di Groupon come una violazione del Secondo Emendamento della Costituzione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร