Secondo recenti indiscrezioni, la Sony, che è una delle società produttrici della Google Tv, sarebbe intenzionata a distribuire il dispositivo anche al di fuori dei confini statunitensi, l’idea sarebbe quella di dar vita ad una campagna di commercializzazione europea entro il prossimo settembre.
Le informazioni attualmente disponibili proverrebbero da una fonte autorevole, Stephane Labrousse, direttore del settore marketing di Sony in Francia; in progetto ci sarebbe la vendita di un set-top box da 200 euro e di un lettore Blu-ray da 300 euro con player multimediale e accesso si servizi di Google.
I controller (o, più semplicemente, telecomandi) dei due device dovrebbero essere dotati di un pulsante per l’ accesso rapido al marketplace Google Play che ha sostituito lo store Android negli smartphone e non solo; dovrebbe inoltre essere possibile l’accesso al servizio Music Unlimited di Sony.
Purtroppo, almeno per quanto riguarda il periodo di lancio, la Google Tv non dovrebbe essere disponibile nel nostro Paese, le nazioni scelte per lo sbarco nel Vecchio Continente sarebbero invece Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna.