back to top

Google si butta nell’e-commerce e sfida Amazon con Shopping Express

Mountain View avrebbe deciso di sfidare il colosso del commercio elettronico Amazon sul suo stesso terreno; in pratica, l’azienda capitanata da Larry Page e soci avrebbe deciso di lanciare il servizio denominato Shopping Express per la consegna di beni e servzi

Sostanzialmente il progetto dovrebbe essere attualmente ancora allo stato sperimentale anzi, quasi embrionale, ma Google sarebbe talmente convinta della bontà della sua idea da aver pianificato di stanziare ben 500 milioni di dollari per il suo sviluppo.

In pratica, Shopping Express dovrebbe consistere in due componenti: una piattaforma di e-commerce attraverso la quale gli utenti potranno acquistare i prodotti desiderati e un sistema di mezzi appositamente schierati per effettuare le consegne espresso.

A rendere molto diversa l’iniziativa di Big G dall’attività già praticata da Jeff Bezos e soci sarebbe il fatto che la prima non dovrebbe utilizzare alcun centro di distribuzione, infatti i beni acquistati dovrebbero essere messi a disposizione dai magazzini di società partner.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...
Pubblicità