back to top

Google Chrome sbarca su iPhone e iPad

I tecnici dei laboratori di Mountain View hanno rilasciato la versione per il sistema operativo mobile iOS del browser Google Chrome; l’applicazione potrà quindi essere installata e utilizzata anche sullo smartphone iPhone e sul tablet Pc iPad.

Chrome per iPad

Pubblicitร 

La release è stata presentata nel corso della conferenza Google I/O 2012 di San Francisco organizzata da Big G per incontrare gli sviluppatori, analizzando l’interfaccia grafica di Chorme per iOS salta immediatamente all’occhio come questa abbia molti punti in comune con la versione per il Desktop.

Per poter navigare tramite il browser di Google anche sui device della Casa di Cupertino sarà necessario aver installata come minimo la release 4.3 di iOS (l’aggiornamento numero 6 dovrebbe essere disponibile a breve); non mancano le funzionalità per la sincronizzazione tra dispositivi dei dati memorizzati.

Chrome si presenta così come una possibile alternativa a Safari, il browser integrato di default nella piattaforma targata Apple; per il gruppo di Page e Brin questa nuova versione potrebbe rappresentare un’occasione per espanderne il market share anche nel comparto mobile.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome sfida i browser AI con Gemini

Negli ultimi mesi diversi browser basati sulla AI hanno...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Privacy: Chrome e ChatGPT Atlas sono i meno sicuri

Un recente rapporto di Digitain mette in discussione la...

L’iPhone 17e sarร  come l’iPhone 17 ma piรน “semplice”

Apple si starebbe preparando a rinnovare la sua linea...
Pubblicitร