back to top

Gmail: nuovi strumenti per la gestione delle mail promozionali

Gli sviluppatori di Mountain View hanno deciso di introdurre nel servizio per la gestione della posta elettronica Gmail un nuovo strumento grazie al quale gli utenti dovrebbero avere maggiore controllo sulle email promozionali indirizzate verso la propria inbox.

Tale funzionalità sarà utilizzabile attraverso un apposito pulsante posizionato di fianco al mittente del messaggio, in pratica l’utilizzatore potrà scegliere se non ricevere più email da una determinata società se questa non dovesse proporre promozioni di suo interesse.

Il principio alla base di questa nuova feature è abbastanza semplice, permettere agli iscritti di separare nettamente i messaggi promozionali contenenti suggerimenti utili da quelli che rappresentano semplice posta indesiderata ma che non sono catalogabili come spam.

Gmail offriva già in precedenza uno strumento simile, ma esso lavorava sulla base della dicotomia "posta desiderata Vs. email spazzatura", in questo modo invece sarà possibile escludere quei messaggi che, pur di provenienza assolutamente lecita, non dovranno ingombrare la mailbox.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gmail: chiamate da AI per truffare gli utenti

Recentemente è emerso un nuovo di tentativo di phishing...

Gmail: schede riassuntive delle e-mail con l’AI

Gmail ha introdotto delle nuove schede riassuntive (Summary Cards)...

Gmail: spunta blu anche su Android e iOS

Gmail ha introdotto alcune nuove funzionalità nella sua App...

Outlook: le funzionalità della nuova versione

Microsoft ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti per Outlook. Il...

Google One: in arrivo una versione "Lite"?

Google One, la formula in abbonamento che offre spazio...
Pubblicità