Il Galaxy Note II della sudcoreana Samsung è ormai una realtà, ma a differenza di quanto affermato tramite indiscrezioni prima del suo rilascio, il dispositivo non presenta una super-fotocamera con risoluzione pari a ben 13 MegaPixel.
A privare lo smartphone di questa interessante feature sarebbe stato un semplice problema relativo alle forniture di sensori CMOS, il numero di Galaxy Note II previsto per la distribuzione sarebbe infatti troppo alto rispetto alle disponibilità del partner Sony.
E’ quindi accaduto che Samsung abbia dovuto ridimensionare le sue aspettative (a livello tecnico), per cui il Galaxy Note II presentato al mondo integra una fotocamera con risoluzione di appena 8 MegaPixel, in pratica la stessa disponibile con il Galaxy S III.
Alla Sony non sarebbe comunque imputabile alcuna responsabilità, sarebbe invece semplicemente accaduto che le richieste per il device abbiano superato di gran lunga le previsioni, impossibile quindi accontentarle senza rendere la configurazione hardware meno avanzata.