Gli sviluppatori della Mozilla Foundation hanno recentemente rilasciato la versione 14 del browser Web Firefox release per i dispositivi mobili; l’applicazione potrà essere installata su un qualsiasi dispositivo basato su Android 2.2 o aggiornamento più recente.
Tra le buone notizie per gli sviluppatori è sicuramente da segnalare il supporto per la tecnologia Falsh di Adobe, una funzionalità che regala un vantaggio a Firefox (e indirettamente anche al Robottino Verde) rispetto alle soluzioni alternative.
Firefox per Android presenta anche un’interfaccia grafica completamente ridisegnata e in particolare una disposizione molto più ordinata degli strumenti per accedere velocemente ai Bookmark, alle informazioni memorizzate per la compilazione dei moduli e alla Cronologia.
Quello di Android può essere un ecosistema in grado di garantire una grande diffusione per il più noto browser Open Source, in particolare per via del fatto che Google Chrome in versione mobile è ancora in uno stato embrionale e non sarà compatibile con versioni dell’OS più datate di Ice Cream Sandwich.