back to top

Firefox OS, Samsung non è interessata

Firefox OS, il sistema operativo mobile creato dalla Fondazione Mozilla, è stato sicuramente uno dei protagonisti del World Mobile Congress 2013 di Barcellona; ciò grazie alle inziative di alcune case produttrici, come per esempio la ZTE e la Alcatel, che avrebbero già adattato i primi dispositivi basati su tale piattaforma.

A questo proposito, Gary Kovacs, CEO della nota Foundation per la promozione delle soluzioni Open Source, ha auspicato che le partnership attualmente in atto rappresentino il primo passo verso la diversificazione e la rottura del duopolio creato da Android e iOS.

Eppure, non tutti i grandi produttori sembrerebbero essere interessati a questo progetto, basterebbe citare la Samsung i cui portavoce avrebbero affermato che Firefox OS sarebbe ad oggi fuori dai piani aziendali concentrati sul Robottino Verde e su Tizen.

Tizen è una piattaforma sviluppata in seno allo stesso colosso sudcoreano che dovrebbe presto fondersi completamente con un’altra soluzione proprietaria della Samsung, Bada; quest’ultima, una volta inglobata in Tizen, dovrebbe perdere la sua natura di progetto a sé stante.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Samsung One UI 7.0 beta ha problemi di batteria

Samsung ha recentemente rilasciato la seconda beta di One...

Samsung presenta One UI 7.0

Nelle scorse ore Samsung ha lanciato One UI 7.0,...

Samsung presenta la sua piattaforma Cloud per il mobile gaming

Samsung intende rivoluzionare il panorama del gaming mobile con...

Samsung presenta Gauss2, un nuovo rivale per ChatGPT

Durante l'evento Samsung Developer Conference Korea 2024 la compagnia...

Samsung: Bixby sfida Google Assistant e Siri con l’AI

Bixby di Samsung è stato spesso considerato un progetto...
Pubblicità