back to top

Firefox 27 implementa la sua API sociale

E’ disponibile per il download Firefox 27, l’ultima release del noto browser Open Source sviluppato dalla Mozilla Foundation; si tratta di un aggiornamento particolarmente interessante in quanto accentua ulteriormente la propensione del programma a diventare un media per la comunicazione sociale online.

La Social API (Application Programming Interface) dell’applicazione, introdotta nel corso del 2012, è stata infatti implementata in modo da consentire il collegamento simultaneo a più Web services per la messaggistica istantanea che potranno essere utilizzati senza abbandonare le sessioni di navigazione.

Inizialmente la Social API supportava unicamente Facebook e pochi altri servizi meno conosciuti in Italia come per esempio Cliqz e Mixi, ora la compatibilità sarebbe stata estesa anche alla piattaforma per il social bookmarking Delicious e al servizio indiano per la condivisione audioSaavn.

Tramite la Social API di Firefox si potrà chattare con i propri contatti, anche avviando sessioni multiple, condividere rapidamente dei collegamenti, organizzare i propri contenuti e ricevere notifiche direttamente dalle piattaforme in connessione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...
Pubblicitร