back to top

Facebook: gli utenti ignorano i disclaimer

Secondo una recente inchiesta condotta dal Wall Street Journal, gli utenti che installano applicazioni tramite il loro profilo sul social network Facebook sarebbero completamentemene indifferenti ai disclaimer, un atteggiamento che inciderebbe sulla diffusione più o meno autorizzata dei dati personali in Rete.

Il problema non riguarderebbe soltanto la creatura di Mark Zuckerberg, ma anche gli sviluppatori che realizzano le Apps e gli inserzionisti, tutti soggetti che avrebbero la possibilità di accedere ad una grande quantità di informazioni sugli utenti che valgono oro nel mercato dell’advertising.

Pubblicitร 

Il prestigioso quotidiano statunitense punta il dito su un sistema che non terrebbe conto dell’abitudine da parte degli utilizzatori di ignorare i termini di utilizzo delle Apps e, nello stesso tempo, metterebbe a disposizione software che richiedono autorizzazioni per l’accesso a dati non necessari per il loro funzionamento.

E’ giusto che un utente disattento paghi per la sua scarsa prudenza? Le software house e i social network sono incolpevoli? Se questa è la vostra posizione tenete conto che vi sono applicazioni, come quella di Skype, che richiedono l’accesso non solo ai dati di un utilizzatore, ma anche a quelli dei sui contatti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...

Meta: abbonamenti senza pubblicitร  per Facebook e Instagram in UK

Meta ha annunciato il lancio di un nuovo modello...
Pubblicitร