back to top

Facebook e Spotify insieme per la musica

Il social network più grande della Rete e uno dei più noti marketplace musicali del Mondo sarebbero in procinto di siglare un accordo grazie al quale Facebook dovrebbe fornire pagine e contenuti in cambio dei brani musicali messi a disposizione da Spotify.

Facebook fa amicizia con Spotify

La partnership dovrebbe tradursi materialmente in un’applicazione per Spotify installabile su Facebook: in questo modo ogni iscritto avrà accesso a un catalogo composto da milioni di Mp3 pronti per essere riprodotti e condivisi con i propri contatti.

L’alleanza tra i due gruppi dovrebbe aiutare la creatura di Zuckerberg a porre fine al suo irrisolto rapporto con la musica (che invece costituisce l’unico punto di forza del vecchio rivale MySpace): sul social network in blu, infatti, vengono condivisi ogni giorno tantissimi videoclip, ma solo su inziativa degli utenti e da fonti esterne, senza cioè un vero e proprio servizio fornito dalla piattaforma.

Per ora non si dispone di alcuna conferma ufficiale da parte di Facebook o di Spotify, è comunque molto probabile che la possibilità di mettere a disposizione musica in streaming ad un’utenza di oltre 600 milioni di utenti rappresenterà un vantaggio per entrambi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità