Il social network più grande della Rete e uno dei più noti marketplace musicali del Mondo sarebbero in procinto di siglare un accordo grazie al quale Facebook dovrebbe fornire pagine e contenuti in cambio dei brani musicali messi a disposizione da Spotify.
La partnership dovrebbe tradursi materialmente in un’applicazione per Spotify installabile su Facebook: in questo modo ogni iscritto avrà accesso a un catalogo composto da milioni di Mp3 pronti per essere riprodotti e condivisi con i propri contatti.
L’alleanza tra i due gruppi dovrebbe aiutare la creatura di Zuckerberg a porre fine al suo irrisolto rapporto con la musica (che invece costituisce l’unico punto di forza del vecchio rivale MySpace): sul social network in blu, infatti, vengono condivisi ogni giorno tantissimi videoclip, ma solo su inziativa degli utenti e da fonti esterne, senza cioè un vero e proprio servizio fornito dalla piattaforma.
Per ora non si dispone di alcuna conferma ufficiale da parte di Facebook o di Spotify, è comunque molto probabile che la possibilità di mettere a disposizione musica in streaming ad un’utenza di oltre 600 milioni di utenti rappresenterà un vantaggio per entrambi.