back to top

Facebook sperimenta i trending articles

I laboratori di Facebook sarebbero al momento al lavoro su una nuova feature, già in fase di sperimentazione, denominata trending articles; grazie ad esso gli iscritti dovrebbero avere la possibilità di accedere ad una lista dei contenuti maggiormente consultati dagli utenti.

Formalmente i trending articles si presenterebbero come un elenco all’interno del quale dovrebbero essere inseriti tra i tre e i sei articoli, ognuno di essi dovrebbe essere corredato da un titolo, un’eventuale immagine e un estratto della lunghezza di cento caratteri.

Tale funzionalità sarebbe stata già testata da alcuni utenti selezionati, tra questi ultimi vi sarebbe stato anche chi avrebbe criticato la natura di questa innovazione, essa celerebbe infatti degli articoli sponsorizzati piuttosto che dei contenuti frequentemente consultati.

Essendo collocati centralmente e prima del flusso di notizie, i trending articles dovrebbero occupare una posizione particolarmente interessante per gli inserzionisti, tale funzionalità potrebbe essere pensata quindi più per l’advertising che per la socialità degli utenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità