back to top

Facebook spende miliardi per "giocare"

Il gruppo che fa capo al più grande social network della Rete ha recentemente reso note le cifre relative al suo giro d’affari legato al social gaming; 1,4 miliardi di dollari spesi per pagare gli sviluppatori che hanno realizzato videogame per il Sito in Blue.

I portavoce di Facebook hanno fatto notare come il social gaming sia divenuto un settore strategico per il gruppo soltanto di recente; la creatura di Mark Zuckerberg si sarebbe infatti dotata soltanto nel 2010 di un team dedicato ai giochi on line composto da 40 collaboratori.

Quando si parla di videogaming su Facebook si parla naturalmente di Zynga, la società creatrice di FarmVille e CityVille, in questo senso gli uomini del Sito in Blue avrebbero confermato il pesante ruolo di questa azienda sul fatturato derivante dai social games.

Da notare che, se da una parte Facebook sarebbe ancora praticamente inaccessibile per gli utenti cinesi, alcuni degli sviluppatori più pagati dal gruppo per la produzione di giochi risiederebbero proprio nel gigantesco paese asiatico.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità