back to top

Facebook: un sito da 100 miliardi di dollari

Dopo altri giganti della Rete (come, ad esempio, LinkedIn e Zynga) anche la creatura di Mark Zuckerberg sarebbe pronta per lo sbarco a Wall Street; l’anno del debutto dovrebbe essere quello stabilito da tempo, il 2012.

Facebook raccoglie al momento oltre 600 milioni di utenti e si muove velocemente verso quota 700 milioni con qualche ombra per quanto riguarda i paesi occidentali ma con buone possibilità di crescita nei paesi in via di sviluppo e in Oriente: se, ad esempio, il gruppo dovesse riuscire a far breccia nel cuore del regime di Pechino presto la popolazione del social network potrebbe ampliarsi non poco, e con essa il suo valore.

Secondo le notizie disponibili fino ad oggi, Facebook dovrebbe essere pronto per la Borsa entro i primi tre mesi dell’anno a venire e la quotazione del capitale societario dovrebbe aggirarsi, almeno stando ad una recente ipotesi formulata dagli esperti di CNBC, intorno ai 100 miliardi di dollari! Una cifra pazzesca che collocherà fin da subito l’azienda di Palo Alto nell’olimpo delle società tecnologiche insieme ad aziende del calibro di Microsoft, Google ed Apple.

Per l’occasione Zuckerberg e soci potranno contare su un advisor di tutto rispetto come la banca d’affari Goldman Sachs, la stessa che all’inzio dell’anno aveva stimato il valore di Facebook intorno ai 50 miliardi di dollari.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità