back to top

Facebook si vendica e denuncia Yahoo!

Alcune settimane fa era giunta la notizia di un’azione legale di Yahoo! contro il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete; pomo della discordia sarebbe una manciata di brevetti relativi a teconologie cruciali per il funzionamento stesso di Facebook.

Mark Zuckerberg e soci avrebbero però deciso di rispondere colpo su colpo, per cui anche i legali di Menlo Park avrebbero presentato una denuncia contro Sunnyvale; le contestazioni riguarderebbero alcuni brevetti che sarebbero stati violati per la realizzazione di Flickr e altre piattaforme di Yahoo!.

Da parte sua, il gruppo capitanato da Scott Thompson avrebbe commentato il nuovo risvolto assunto dalla vicenda criticando pesantemente la decisione del Sito in Blue, quest’ultimo starebbe cercando semplicemente di introdurre un elemento di distrazione per evitare che la debolezza della propria linea difensiva finisca per emergere.

La gigantesca Patent War che da tempo coinvolge alcuni dei più grandi gruppi dell’High Tech vede ora nascere un nuovo fronte, quello più legato al Web, dopo aver fatto notizia in particolare per le cause legali ancora in corso riguardanti brevetti su tecnologie per la mobilità.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità