back to top

Su Facebook sì, ma solo per gioco

Secondo quanto recentemente dichiarato dallo stesso Mark Zuckerberg, tra gli oltre 950 milioni di iscritti al social network più grande della Rete ve ne sarebbero ben 235 milioni che accedono al servizio soltanto per giocare con in casual games disponibili.

235 milioni di utenti per i social games

Si tratterebbe in pratica di utenti veramente poco interessati al lato sociale di Facebook, non ricercherebbero ossessivamente nuovi amici, non curerebbero il proprio profilo con aggiornamenti di status, non pubblicherebbero fotografie scattate durante feste o vacanze e via dicendo.

Anche questa tipologia di utenti avrebbe degli "amici" sul Sito in Blue, ma tali contatti sarebbero funzionali unicamente al raggiungimento dei punteggi più alti possibili, ragion per cui gli "amici non giocatori" verrebbero velocemente cancellati perché ritenuti inutili.

Parlando di casual games, Zuckerberg non avrebbe mancato di citare i ragazzi della Zynga; quest’ultima però, dopo un periodo di incredibile successo, sembrerebbe navigare in pessime acque e potrebbe essere sostituita da Facebook con un altro partner (Rovio?).

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità