back to top

Facebook Save, i Bookmarks del Sito in Blue

Il social network più grande della Rete ha introdotto Save, una funzionalità per la memorizzazione dei "Preferiti" che consentirà agli utenti di effettuare il bookmark di determinati contenuti in modo che questi possano essere consultati successivamente tramite vari device.

Questo strumento dovrebbe essere disponibile a breve per le versioni di Facebook utilizzabili sui sistemi operativi mobili iOS e Android così come per la release Web based; il Bookmarks registrati saranno sempre disponibili tramite la voce "Elementi salvati" raggiungibile dal news feed.

Il Sito in Blue dovrebbe effettuare una scansione periodica di ciò che è stato archiviato tramite Save, motivo per il quale la piattaforma dovrebbe essere in grado notificare dei promemoria per ricordare che un articolo, un post, un filmato, un brano audio o un altro elemento è in attesa di visualizzazione o ascolto.

Mark Zuckerberg e soci avrebbero già confermato ufficialmente l’intenzione di distribuire Save su tutte le localizzazioni di Facebook, il roll out dovrebbe quindi partire in queste ore e concludersi velocemente dopo aver coinvolto l’intera utenza del social network.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità