back to top

Facebook sa tutto di te, soprattutto come spendi i soldi

Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer del gruppo che fa capo al Sito in Blue, è recentemente intervenuta nel corso della conferenza Advertising Week per tenere un discorso di fronte ai potenziali inserzionisti ai fini di convincerli a puntare su Facebook come piattaforma per l’advertising.

Per essere persuasiva, la Sanderberg non avrebe affermato palesemente che Menlo Park sa praticamente tutto sulla propensioni all’acquisto dei propri utenti, definiti in questo caso "consumatori", ma le sue parole hanno lasciato intendere che tali dati sarebbero nelle mani della creatura di Mark Zuckerberg.

Nello specifico, la COO avrebbe sottolineato che tramite Facebook le aziende hanno la possibilità di rivolgersi ad un consumatore dando vita ad un rapporto diretto e continuativo; data una media di 130 amici per consumer, ognuno di essi potrà portare altrettanti potenziali clienti.

Secondo una recente rilevazione condotta dalla Datalogix, il 70% delle campagne sociali su Facebook avrebbe prodotto profitti triplicati rispetto a quelle classiche; ma dato che sul social network non si possono comprare direttamente prodotti, risulterebbe chiaro che tali dati verrebbero forniti agli inserzionisti direttamente dalla fonte.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità