back to top

Facebook punta sul mobile advertising

Facebook avrebbe in progetto di investire maggiormente sulla pubblicità online, a questo scopo Mark Zuckerberg e soci avrebbero in progetto di creare un’apposita piattaforma per l’advertising aperta, almeno inizialmente, a pochi partner selezionati.

Tale servizio dovrebbe essere già in uno stadio di sviluppo avanzato, per cui Menlo Park potrebbe averne fissato la presentazione per l’F8 2014, la conferenza che il Sito in Blue dedicata agli sviluppatori che dovrebbe tenersi entro fine mese a San Francisco.

L’idea sarebbe in pratica quella di proporre qualcosa di vagamente simile ad AdWords di Mountain View, in questo modo dovrebbe essere possibile posizionare i propri annunci non soltanto all’interno dei social network, ma anche su un miriade di siti publishers.

L’advertising prodotto attraverso la piattaforma dovrebbe essere distribuito anche attraverso le applicazioni mobili, diversamente da quanto fatto da altre aziende (come per esempio Twitter) Facebook non avrebbe intenzione di acquisire società esterne per il suo servizio dedicato agli inserzionisti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...
Pubblicità