back to top

Facebook: più protezione per i brand

Social network e piattaforme per il video streaming rappresentano dei canali pubblcitari estemamente performanti ma non privi di incognite per i brand coinvolti. A tal proposito basterebbe citare il caso di YouTube che alcuni mesi fa avrebbe registrato il ritiro di alcuni inserzioni contrari all’associazione dei propri marchi con contenuti controversi.

Per questo motivo Menlo Park ha deciso di introdurre nuovi strumenti, basati sull’applicazione di filtri, per tutelare la brand safety. In sostanza le aziende avranno la possibilità di limitare o meno la loro esposizione a seconda delle tematiche trattate in uno determinato contributo, escludendo quelle categorie che potrebbero danneggiare il brand o metterne in discussione il rapporto con i clienti.

Pubblicitร 

Da notare che questa novità riguarda funzionalità specifiche del Sito in Blue, con filtri che potranno essere attivati all’interno dell’Audience Network, che consente di ampliare la copertura delle campagne anche all’esterno di Facebook e su altre applicazioni, degli Instant Articles, gli articoli interattivi della piattaforma, e dei video in streaming.

In sostanza i filtri disponibili sono 3, differenziati sulla base del livello di protezione: Inventario Limitato, massima protezione con esclusione totale di categorie, Inventario Standard, protezione moderata e scelta predefinita per l’inserimento degli annunci, e Inventario Completo, con protezione minima e annunci che possono essere pubblicati in associazione a qualsiasi contenuto idoneo.

Gli analisti sono sempre più convinti che in futuro la brand safety diventerà un criterio ancora più rilevante per la scelta delle piattaforme pubblicitarie alle quali affidare le proprie attività di promozione, ciò obbligherà le piattaforme ad offrire strumenti sempre più precisi per garantie la massima protezione dei marchi contro l’esposizione a contenuti discutibili.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...

Meta: abbonamenti senza pubblicitร  per Facebook e Instagram in UK

Meta ha annunciato il lancio di un nuovo modello...
Pubblicitร