back to top

Facebook presenta due novità per le pagine

La piattaforma del social network più grande della Rete si è recentemente arricchita di due nuove funzionalità appositamente dedicate alle pagine; gli amministratori avranno infatti a disposizione nuovi ruoli, mentre gli aggiornamenti potranno essere programmati.

La nuova opzione dedicata agli admin fornisce un vero e proprio ACL (Access Control List), cioè un sistema grazie al quale si potranno assegnare compiti diversi a utenti differenti associando ad ognuno di essi specifici privilegi di accesso ai diversi contenuti.

I livelli di accesso previsti sono 5: "Gestore", "Fondatore di contenuti", "Moderatore", "Inserzionista" e "Analista di Insights", la possibilità di affidare ruoli sarà prerogativa dei gestori, gli altri utenti avranno invece capacità di editing più o meno limitate a seconda del ruolo.

La programmazione dei contenuti fa riferimento ad un semplice strumento per la schedulazione, sarà possibile inserire un intervento in qualsiasi momento della giornata, ma quest’ultimo sarà disponibile per la pubblicazione in Timeline soltanto nella data e nell’ora previste.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità