back to top

Facebook prepara un nuovo "Mi piace"

I designer di Menlo Park sarebbero impegnati in un’opera di restyling del pulsante "Mi Piace"; fino ad ora l’icona di questa feature era caratterizzata dal logo di Facebook seguito dal termine "Like" su sfondo blue e da un piccolo fumetto su sfondo bianco nel quale appariva il conteggio dei consensi riscossi da un contenuto.

Ora le cose dovrebbero cambiare, l’idea sarebbe infatti quella di inserire un piccolo pugno con il pollice sollevato al posto del logo di Facebook, il conteggio dei "Mi piace" (proposto di seguito) dovrebbe essere poi inserito direttamente nel pulsante preceduto dal terminare "Like". Secondo i test effettuati questa piccola modifica permetterebbe di incrementare i consensi fino al 6% rispetto al formato attuale.

Il pulsante "Mi piace" dovrebbe essere soltanto il primo a subire un restyling all’interno del social network, Mark Zuckerberg e soci avrebbero infatti in progetto di ridisegnare anche quelli per la condivisione dei contenuti e per la digitazione dei commenti. Le novità previste dovrebbero comparire sulla piattaforma entro le prossime settimane.

Allo studio anche due nuove estensioni per il browser Web Google Chrome, queste ultime dovrebbero semplificare le operazioni di condivisione e salvataggio degli articoli reperiti sul Web; si tratta di funzionalità particolarmente utili in un periodo in cui gli scritti sembrerebbero sempre meno orientati a condividere contenuti personali.

Tali estensioni prenderanno rispettivamente il nome di "Share to Facebook", per condividere gli articoli sul news feed del Sito in Blue attraverso Chrome, e "Save to Facebook", che permetterà di salvare i contenuti più interessanti sul social network utilizzando quest’ultimo come una sorta di "Bookmark" condiviso con i propri contatti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร