back to top

Facebook prepara la sua moneta elettronica

Menlo Park, il gruppo che fa capo al socil network Facebook, avrebbe richiesto alle autorità irlandesi l’autorizzazione all’apertura di un proprio portafoglio elettronico; questa iniziativa sarebbe il segnale dell’immaniente arrivo di una valuta elettronica "in Blue".

L’obiettivo della creatura di Mark Zuckerberg dovrebbe essere quello di mettere a disposizione una funzionalità appositamente dedicata al deposito e al trasferimento di moneta virtuale; non dovrebbero mancare le features appositamente dedicate ai pagamenti.

Il servizio non dovrebbe essere stato sviluppato direttamente dai laboratori di Facebook, l’azienda californiana avrebbe infatti preso accordi con tre diverse aziende, TransferWise, Moni Technologies e Azimo, specializzate nel settore delle transazioni in mobilità.

Si tenga conto che l’inziale progetto denominato "Facebook credits" è probabilmente da considerarsi definitivamente abbrogato, venne dismesso nel corso del 2012, per cui è probabile che anche la valuta utilizzata dal social network venga gestita tramite una tecnologia di terze parti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità