back to top

Facebook porta l’advertising sui diversi dispositivi mobili

Il sito in Blue ha fornito agli inserzionisti del suo servizio per la gestione dell’advertising un nuovo strumento per aumentare la precisione degli annunci pubblicitari; grazie ad esso i contenuti sponsorizzati potranno essere targettizzati sulla base del device di riferimento.

Tale innovazione è stata introdotta in particolare per i dispositivi mobili, un utente potrà quindi decidere se permettere la visualizzazione di un proprio annuncio soltanto su determinati terminali (basati ad esempio su Android o su iOS) o se proporre contenuti differenti sulla base delle diverse piattaforme.

Pubblicitร 

Prendendo per esempio i soli device realizzati dalla Mela Morsicata, si potranno definire inserzioni pubblicitarie appositamente dedicate ai possessori di un iPhone o profilate per gli utenti iPad; ma si avrà anche la possibilità di gestire advertising mirato alla visualizzazione di annunci in prodotti di un determinato marchio.

Attualmente l’opzione per il taget dei dispositivo prende in considerazione soltanto il Robottino Verde e il sistema operativo della Apple, che sul mobile sono i più diffusi; in futuro è comunque molto probabile che la feature sia disponibile anche per altri OS come per esempio Windows Phone ed RT.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...

Meta: abbonamenti senza pubblicitร  per Facebook e Instagram in UK

Meta ha annunciato il lancio di un nuovo modello...
Pubblicitร