back to top

Facebook off-line per 3 ore

Il social network più famoso della Rete ha conosciuto ieri una delle sue giornate peggiori a causa di un disservizio che ne ha comportato l’irraggiungibilità per circa 3 ore.

Secondo Robert Johnson, responsabile tecnico del libro delle facce<7em>, il black-out sarebbe stato causato da un intervento errato da parte dei tecnici che, al fine di risolvere alcuni problemi legati alla cache, avrebbero causato inavvertitamente un eccesso di richieste da parte dei client connessi causando una mole di traffico insopportabile anche per la schiera di server dell’azienda di Palo Alto.

A beneficiare del black-out, in un certo senso, è stata la piattaforma "concorrente" Twitter in cui la stragrande maggioranza dei messaggi scambiati riguardava, appunto, l’irraggiungibilità di Facebook. Molti anche i tweet spiritosi, tra i più simpatici segnalo questo: "Ultim’ora, Facebook è crollato per un’esplosione del deposito di concime di Farmville. Milioni di persone costrette a lavorare".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità