back to top

Facebook modifica il recapito email dei propri iscritti

Il social network più grande della Rete avrebbe deciso di modificare l’account email registrato sul diario di milioni di utenti sostituendolo con quello fornito dalla stessa creatura di Mark Zuckerberg, per cui a molti sarebbe stato imposto un "nomeutente@facebook.com" non richiesto.

Facebook email

I portavoce del sito in Blue avrebbero confermato l’accaduto che sarebbe stato motivato dall’esigenza di mettere a disposizione degli iscritti una nuova funzionalità; in pratica, l’account relativo al servizio di posta di Facebook verrebbe così abilitato di default.

E’ da notare che, nonostante la grande diffusione del social network, gli indirizzi con estensione "facebook.com" non avrebbero mai avuto un grande successo, forse la recente iniziativa sarebbe stata dettata dall’esigenza di stimolarne l’utilizzo.

Chi volesse modificare l’email predefinita potrà recarsi sul suo profilo e clickare su "Informazioni >> Informazioni di contatto >> Modifica ", si aprirà una schermata attraverso la quale sarà possibile decidere quale indirizzo email rendere visibile sul diario e quale no.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità