back to top

Facebook lavora ad una piattaforma di micro-pagamenti

Dopo Mountain View con il suo Google Checkout, anche Facebook vuole gestire una sua piattaforma per i pagamenti on line; gli sviluppatori sarebbero a lavoro da tempo e alcune voci affermano che presto potrebbe essere disponibile un prima alpha del servizio.

Gli uomini di Facebook sarebbero intenzionati a mettere a disposizione dei programmatori di terze parti uno strumento con cui ricevere del denaro in modo comodo, veloce e sicuro e con cui gestire le transazioni monetarie per il pagamento delle proprie applicazioni.

Ma non c’è naturalmente soltanto l’altruismo alla base dell’iniziativa, Facebook (esattamente con YouTube) è infatti alla ricerca di nuove strade grazie alle quali ricavare profitti dall’alto traffico generato grazie ad oltre 200 milioni di utenti che ogni mese giungono sulle sue pagine.

Il sistema di pagamento Made in Facebook non dovrebbe essere integrato soltanto nel noto sito per il social networking, ma anche in tutte quelle pagine che sono collegate ad esso tramite il servizio Facebook Connect.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità