back to top

Facebook lancia Audience Network per la pubblicità su mobile

Il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg avrebbe lanciato di recente un nuovo progetto denominato Facebook Audience Network grazie al quale l’azienda di Menlo Park dovrebbe riuscire ad entrare nel mercato delle inserzioni pubblicitarie sui dispositivi mobili.

Dal punto di vista degli iscritti al social network, il sistema non dovrebbe apportare particolari modifiche alle abitudini già consolidate; la scelta del Sito in Blue sarebbe stata infatti quella di mantenere gli stessi formati utilizzati fino ad ora per l’avertising sulle proprie pagine.

Audience Network potrebbe invece rappresentare un’occasione vantaggiosa per gli sviluppatori, a chi realizza applicazioni pensate per l’ecosistema mobile verrà infatti messa a disposizione una nuova opportunità per monetizzare; da questo punto di vista il servizio si porrebbe come alternativa al circuito di Google.

Interagendo direttamente con i dispositivi mobili degli utilizzatori, dal punto di vista della profilazione la pubblicità di Facebook potrebbe diventare ancora più contestuale e mirata offrendo ai potenzili acquirenti proposte commerciali sempre più attinanti con i loro gusti e le loro abitudini.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità