back to top

Facebook invia la password per SMS

Il social network Facebook sta promuovendo in questi giorni un nuovo meccanismo per il recupero della password di iscrizione al servizio, esso si basa sull’invio delle credenziali di autenticazione tramite SMS; per questo motivo verrà richiesto agli utenti il numero di cellulare.

Tale innovazione sarebbe dovuta all’esigenza di sostituire l’attuale sistema di invio delle password basato su messaggi di posta elettronica, questi ultimi verrebbero infatti bloccati molto spesso da programmi anti-spam o da filtri per la posta indesiderata configurati nei client mail.

Nel corso dei prossimi giorni tutti gli utenti della creatura di Mark Zuckerberg dovrebbero ricevere una richiesta relativa al numero di cellulare da utilizzare per il nuovo sistema di ripristino degli accessi; natuaralmente l’invio di questo dato (almeno per ora) non sarà obbligatorio.

Secondo alcuni rumors, il Sito in Blue avrebbe approvato questa nuova feature in seguito agli attacchi recentemente subiti dal social network professionale LinkedIn e da altre piattaforme Web 2.0; i protavoce del gruppo avrebbero però diramato delle smentite a riguardo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità