back to top

Facebook introduce le notifiche di lettura dei post

Grazie ad una nuova funzionalità introdotta dagli sviluppatori del Sito in Blue gli utenti di Facebook avranno la possibilità di scoprire chi ha letto uno specifico post all’interno dei gruppi; la feature prevede dei segnali di spunta recanti l’indicazione relativa al numero di visualizzazioni.

Questo nuovo strumento risulterà particolarmente comodo per coloro che sono soliti organizzare incontri ed eventi all’interno di gruppi formati da amici, familiari e conoscenti, il sistema di notifica evidenzierà l’identità di ciascun lettore rivelandola.

Per rendere la funzionalità ancora più completa e fruibile, le segnalazioni da parte del sistema prevedono ora anche una specifica notifica che verrà attivata soltanto nel caso in cui tutte le persone interessate abbiano letto il contenuto condivisivo.

Tale feature viene rilasciata contestualmente ad un’altra significativa novità introdotta nel social network di Mark Zuckerberg, gli "Eventi" vengono infatti restituiti sotto forma di calendario in cui ogni singola giornata sarà consultabile separatamente.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità