back to top

Facebook introduce i messaggi sponsorizzati

Quasi contestualmento al superamento della soglia di 1 miliardo di utenti attivi, il social network più grande della Rete ha deciso di avviare la fase di betatest di una nuova funzionalità che prevede la sponsorizzazione dei messaggi postati nelle pagine del Sito in Blue.

Facebook: messaggi sponsorizzati

In pratica, gli utenti avranno ora la possibilità di pagare per rendere più evidenti i propri contenuti; le tariffe, che saranno plausibilemente diversificate, non sono state ancora rese note, ma secondo fonti interne a Menlo Park dovrebbe essere previsto un esborso iniziale di 7 dollari per sponsorizzazione.

Tale feature prende il nome di Promoted Posts, essa consentirebbe anche di valutare gli effetti del proprio acquisto grazie ad uno strumento per il conteggio degli iscritti che hanno visualizzato uno specifico messaggio; l’idea sarebbe in pratica quella di proporre qualcosa di simile ai Promoted Tweets e ai Pinned Posts di Tumblr.

E’ da sottolineare che, almeno nelle intenzioni, i Promoted Posts non dovrebbero essere utilizzabili per i comuni post, ma soltanto per evidenziare eventi di particolare importanza; per il momento questa funzionalità dovrebbe essere disponibile unicamente negli Stati Uniti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità