back to top

Facebook introduce il giornale personalizzato

Facebook cambia look, non in modo radicale ma con importanti novità che sono state presentate nella giornata di ieri; il layout modificato offre maggior spazio alle fotografie pubbicate, integra una barra laterale per la navigazione e fornisce sezioni per le notizie dedicate a diversi argomenti.

Secondo quanto dichiarato dal CEO e fondatore Mark Zuckerberg, l’impostazione scelta permetterà agli utenti di condividere contenuti in qualsiasi momento con chi si vuole, questa caratteristica influirà direttamente su ciò che viene presentato all’interno del News Feed.

Lo stesso News Feed si trasformerebbe in questo modo in un "giornale personalizzato" nel quale fruire in particolare ciò che più si avvicina ai propri interessi; la Timeline dovrebbe inolte restituire il flusso delle notizie in modo molto più ordinato che in passato.

Il restilyng permetterà di rendere più evidenti i contributi postati dai contatti più assidui anche attraverso l’utilizzo dei colori per differenziare le titpologie dei contenuti; il nuovo Facebook dovrebbe inoltre abbandonare via via un’impostazione basata soprattutto sui testi per aprirsi maggiormente alle immagini come forma di comunicazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità