back to top

Facebook introduce gli annunci personalizzati in Graph Search

Graph Search, il motore di ricerca semantico introdotto nel Sito in Blue lo scorso marzo e disponibile ad oggi soltanto in lingua inglese, potrebbe presto supportare gli annunci pesonalizzati permettendo al gruppo di Menlo Park di monetizzare anche tramite questa feature.

Attualmente sarebbero in corso delle sperimentazioni che prevedono di prelevare contenuti promozionali da Facebook Exchange e Marketplace, non si parlerebbe quindi di post consigliati in evidenza, ma di vere e proprie inserzioni pubblicitarie.

L’impostazione testata da una cerchia di utenti selezionati prevederebbe che gli annunci vengano visualizzati all’interno dei contenuti proposti come risultati delle ricerche intervallandoli, non sarebbe invece previsto l’inserimento di banner all’interno della sidebar.

La personalizzazione degli annunci avverrà sulla base delle keyword adottate dagli utilizzatori per interrogare Graph Search, in questo modo essi verranno contestualizzati perché si avvicinino il più possibile alle eventuali propensioni all’acquisto degli utenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità